Vittoria del No al Referendum Costituzionale, Comitato No Petrolio nel Vallo di Diano “Oggi è giorno di gioia e di festa”

546043_422109131146771_1607186402_nRiceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa a firma del Comitato “No Petrolio nel Vallo di Diano” in merito all’esito del Referendum Constituzionale

“All’indomani del Referendum sulle trivelle del 17 Aprile 2016  che non ha raggiunto il quorum 13 milioni di italiani sono stati salutati con un CIAONE.

Oggi 5 Dicembre 2016  il popolo italiano con il 59,1 % di NO ha espresso chiaramente che non gradisce chi vuole mettere le mani sulla Carta Costituzionale.

Il comitato No al Petrolio nel Vallo di Diano esprime la sua grandissima gioia per questo risultato.

Per la difesa dei Principi Costituzionali, per la salvaguardia delle autonomie locali e territoriali che stavano per essere sconvolti .

Noi non facciamo CIAONE a nessuno, non è nelle nostre corde, noi non disprezziamo chi ha perso. Non mostriamo i muscoli, non offendiamo, non mostriamo arroganza. Sappiamo che Renzi e il suo governo hanno perso per questo.

Hanno alimentato odio e divisione, hanno parlato di ripresa economica alla faccia di un Sud che muore, hanno puntato su una politica economica che ricorre ancora al petrolio e che si lega sempre più alle lobby delle multinazionali. Hanno inanellato una dopo l’altra le peggiori riforme degli ultimi anni devastando lo stato sociale: il Jobs Act, lo Sblocca Italia, le grandi Opere, la Buona Scuola; purtroppo non erano d’accordo i lavoratori, i cittadini, gli insegnanti e gli studenti. Ma il presidente del Consiglio amava dire “ ce ne faremo una ragione”.

Hanno deriso chi si batte per la difesa del proprio ambiente, chi ritiene che l’acqua e l’aria siano importanti, che la vita lo sia.

E la Costituzione, la Costituzione è la nostra guida.

Oggi è giorno di gioia e di festa”

Comitato No al Petrolio nel Vallo di Diano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *