Sant’Arsenio, alla Monte Pruno presentato il libro “Dipendenze Cavensi nel Vallo di Diano e Dintorni”

“Dipendenze Cavensi nel Vallo di Diano e Dintorni” è il titolo del libro scritto da Barbara Visentin e presentato giovedì sera presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio.

BANCA MONTE PRUNO LIBRO 15-12-2016 (3) BANCA MONTE PRUNO LIBRO 15-12-2016 (1)

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Luigi Pica”, in collaborazione con l’istituto di credito cooperativo, da sempre attento alla promozione di eventi di carattere culturale che interessano il territorio. Il volume analizza la presenza nel Vallo di Diano di alcune dipendenze di comunità religiose dell’Abazia di Cava de’Tirreni.

BANCA MONTE PRUNO LIBRO 15-12-2016 (4) BANCA MONTE PRUNO LIBRO 15-12-2016 (5)

Dopo i saluti del Presidente dell’Associazione Cultura “Luigi Pica” Aldo Rescinito e Vice direttore della Banca Monte Pruno Antonio Pandolfo, sono intervenuti lo storico Carmine CarloneMons. S.E. Angelo Spinillo, Arcivescovo della Diocesi di Aversa. Le conclusioni dei lavori, moderati dal giornalista Geppino D’Amico, sono state affidate a Don Michele Petruzzelli, Abate della SS. Trinità di Cava de’Tirreni. Presente all’incontro anche l’autrice Barbara Visentin.

BANCA MONTE PRUNO LIBRO 15-12-2016 (2)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *