Sala Consilina, mercoledì torna la Maratona di Basket per Maria Dorotea Di Sia e la solidarietà

Torna a Sala Consilina l’appuntamento all’insegna dello sport, della solidarietà e del ricordo organizzato dalla Polisportiva Basket salese nel nome di Maria Dorotea Di Sia.

La terza edizione della Maratona 12 ore di Basket, è in programma per mercoledì 28 dicembre al PalaZingaro di Sala Consilina, a partire dalle 10:30 di mattina e fino a tarda serata. L’evento nasce per ricordare Maria Dorotea Di Sia, giovane 26enne originaria di Sala Consilina rimasta vittima di un tragico incidente stradale nel 2014, e allo stesso tempo rappresenta anche l’occasione per dare il proprio contributo nel nome della solidarietà: il ricavato della giornata sarà infatti devoluto all’Associazione Italiana Rett, che si batte per aiutare le vittime della Sindrome di Rett, tra le quali c’è una bambina di Sala Consilina.

RAFFAELE DI SIA- MARIA DOROTEA DI SIA

Come ogni anno è attesa una grande partecipazione di atleti e di pubblico: ai nostri microfoni Raffaele Di Sia, fratello di Maria Dorotea, e Giuseppe Aumenta, coach della Polisportiva Basket Sala Consilina, presentano l’evento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#