Sassano, un trionfo l’inaugurazione del Cine-Teatro Totò. Sala gremita, ospiti speciali ed emozioni a go-go

“Un sogno che si realizza”. Così il sindaco di Sassano e Presidente del Parco Tommaso Pellegrino ha definito l’inaugurazione del Cine-Teatro Totò, svoltasi a Sassano nella serata di Santo Stefano (A GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON IMMAGINI ED INTERVISTE).
Un evento indimenticabile per tutta l’amministrazione comunale e per i tanti cittadini presenti per tanti versi, a partire dal taglio del nastro effettuato dal primo cittadino in compagnia dell’attore valdianese Andrea Di Maria, a cui è stato conferito il primo Premio Artistico-Culturale “Totó”: “Un figlio della nostra Terra che ci riempie di orgoglio e che ci restituisce l’orgoglio di essere valdianesi”, come ha detto Pellegrino.
Tante poi le altre emozioni nel corso della serata vissute nel Cine-Teatro Totò, con una sala davvero gremita da tutta la comunità di Sassano (e non solo), e molte sorprese. Come ad esempio la commozione in memoria dell’indimenticabile Enzo Cannavale alla presenza del figlio Andrea, che con tenerezza ha ricordato il Papà.
O l’entusiasmo per l’interpretazione de’ “A Livella”, da parte di Francesco Paolantoni: “Un grande attore -ha spiegato Pellegrino -che ha voluto essere presente all’inaugurazione del nostro cine-teatro come segno di incoraggiamento, e che per questo ci ha fatto un regalo straordinario”. Ed ancora altre emozioni con la musica del Bravissimo Maestro Gianfranco Cloralio e la sua Myriamusa Music School.
Insomma una serata davvero indimenticabile per la comunità di Sassano, ed un segnale incoraggiante per il 2017, come evidenziato dal sindaco Pellegrino che ha voluto rivolgere “Un grazie di cuore a tutti coloro che con la partecipazione hanno contribuito al successo della serata, e a chi ha consentito che questo meraviglioso sogno si realizzasse”.
Presente in sala, tra gli altri, anche il Comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina Davide Acquaviva.