Montesano, anziana ferita irraggiungibile dal 118 per la neve: provvidenziale la Protezione Civile di Padula

Anziana cade e si rompe probabilmente il femore, ma la neve impedisce all’ambulanza del 118 di raggiungere la sua abitazione a Tardiano, frazione montana di Montesano SM: provvidenziale l’intervento dei Volontari dell’Associazione Protezione Civile di Padula. I volontari padulesi stamane durante il normale servizio di sgombero della neve e dello spargimento di sale nel Centro storico di Padula, hanno ricevuto una richiesta di soccorso dai sanitari del 118 del Saut di Padula, impossibilitati a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la località Magorno/Tardiano di Montesano sulla Marcellana a raggiungere l’abitazione di un’anziana signora, vittima  di una presunta rottura di femore.

NEVE SALVATAGGIO PROTEZIONE CIVILE PADULA (2) NEVE SALVATAGGIO PROTEZIONE CIVILE PADULA (6)

I volontari Padulesi, a bordo dell’automezzo allestito per fronteggiare tali emergenze, si sono immediatamente portati sul posto. Coordinati dalla dottoressa Gaetana Garone del 118, senza non poche difficolt,à hanno liberato la strada e scortato l’ambulanza sin presso l’abitazione dell’anziana, che ha potuto cosi ricevere le cure del caso ed essere trasportata presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

NEVE SALVATAGGIO PROTEZIONE CIVILE PADULA (4) NEVE SALVATAGGIO PROTEZIONE CIVILE PADULA (3)

Sul posto ad attendere i volontari padulesi, presenti anche i volontari della Protezione Civile di Montesano, che immediatamente hanno dato vita alla giusta collaborazione che in questi casi è di vitale importanza. Ancora una volta dunque una dimostrazione della professionalità dei volontari padulesi, che con pochissimo preavviso sono riusciti ad essere operativi in una situazione di crisi e a dare un determinante contributo nella positiva risoluzione della vicenda. Ma anche un positivo esempio di collaborazione tra diversi soggetti che si sono adoperati con il massimo sforzo per soccorrere l’anziana in difficoltà.

1 2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *