Montesano SM, presentato il Calendario 2017 di Radici. Un volume riunirà tutte le edizioni del Calendario

Torna il tradizionale appuntamento con il Calendario realizzato dal Centro Studi e Ricerche “Radici” di Montesano sulla Marcellana. L’edizione 2017 del Calendario è dedicata a “I primi 70 anni della Repubblica Italiana”, ed è stata presentata presso la casa municipale montesanese alla Presenza del Sindaco Giuseppe Rinaldi, degli Assessori Marzia Manilia e Rosanna Pepe, dei soci fondatori del Centro Studi e del Presidente Angelo Sica.

 

PRESENTAZIONE CALENDARIO 2017 RADICI MONTESANO 2017 (2)

Sotto i riflettori del Calendario 2017 ci sono il Referendum Istituzionale per la scelta tra Monarchia e Repubblica, ma anche il Suffragio Universale ed il Voto alle Donne e l’Assemblea Costituente. Nel corso della presentazione il sindaco di Montesano SM Giuseppe Rinaldi ha fatto un importante annuncio: la prossima primavera sarà dato alle stampe un volume davvero speciale, che vedrà riunite per la prima volta tutte le edizioni del Calendario del Centro Studi e Ricerche Radici.

PRESENTAZIONE CALENDARIO 2017 RADICI MONTESANO 2017 (1)

Un meritato premio all’eccezionale lavoro che va avanti da 24 anni a Montesano da parte del Centro Studi Radici, frutto di accuratissime ricerche storiche e della paziente e puntuale raccolta del racconto orale dalle persone che degli avvenimenti, ormai lontani nel tempo, furono protagonisti, o che ne hanno sentito parlare da parenti o da conoscenti che li vissero in prima persona.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *