Scuola, l’istituto comprensivo di San Rufo (lascia Sant’Arsenio) viene accorpato a quello di Teggiano

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore Lucia Fortini, ha approvato il piano di dimensionamento della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa della Regione Campania per l’anno scolastico 2017/2018.

Il provvedimento prevede la riorganizzazione della rete scolastica secondo le proposte contenute nei piani provinciali e deliberate dalle amministrazioni comunali o provinciali, secondo la rispettiva competenza, coerenti con gli indirizzi regionali. Il piano contiene inoltre l’attivazione dei nuovi indirizzi di studio, opzioni ed articolazioni degli stessi, negli istituti secondari di II grado, secondo le disponibilità in organico, al fine di distribuire uniformemente l’offerta formativa regionale coordinando le risorse esistenti con i fabbisogni professionali dei territori.

Il provvedimento prevede che l’Istituto Comprensivo di Teggiano riprenda e accorpi l’Istituto Comprensivo di San Rufo che fino ad oggi era accorpato a quello di Sant’Arsenio.

La soddisfazione per quanto deciso dalla giunta regionale in un post su facebook dell’Assessore di Teggiano, Maddalena Anna Chirico “Finalmente l’istituto Comprensivo di Teggiano riprende e accorpa l’istituto Comprensivo di San Rufo. Ritornano finalmente insieme una realtà scolastica e territoriale, un plauso per l’impegno profuso alla realizzazione del risultato va da parte nostra anche all’amministrazione Comunale di San Rufo e in particolare all’amica Maria Antonietta Aquino con cui ho seguito il processo di amministrativo che ha portato al risultato. Il 2017 sarà un anno bellissimo!

Intanto rimane in bilico la situazione dell’istituto comprensivo di Sant’Arsenio , in considerazione del fatto che il numero degli alunni che accoglie, con il nuovo piano di dimensionamento scolastico, l’istituto santarsenese non raggiunge quello previsto dalla legge, che dovrà essere accorpato ad un altro istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *