Teggiano, oggi il concerto di Enzo Avitabile: regalo di Natale al Vallo di Diano della Principessa Costanza

Tutto pronto a Teggiano per la grande serata di musica che questa sera (venerdì 30 dicembre) vedrà protagonista il Maestro Enzo Avitabile. Il concerto, gratuito, è in programma a partire dalle ore 21:00 in piazza Municipio, e richiama nel Vallo di Diano i tantissimi fans salernitani (e non solo) di Avitabile.

Enzo Avitabile

L’iniziativa rientra nel nuovo progetto “Alla Tavola della Principessa Costanza”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Piano Operativo Complementare per i beni e le attività culturali per l’anno 2016/2017. Un progetto che unisce nel nome della Principessa Costanza ben quattro comuni del Vallo Di Diano: Teggiano, Sala Consilina, San Rufo e San Pietro al Tanagro, con eventi che si terranno in ognuno dei quattro comuni che insieme hanno partecipato al bando regionale. A dare fuoco alle polveri oggi a Teggiano l’atteso concerto del Maestro Enzo Avitabile, protagonista di rilievo nell’evento “Cavalieri e dame della Principessa Costanza”. Dal 6 al 10 gennaio prossimi a Sala Consilina è invece in programma la mostra fotografica e documentaria sui 23 anni della “Rassegna arti, mestieri e tradizioni” e della “Rievocazione storica” all’interno dell’Auditorium Comunale del Polo Culturale Cappuccini. Sempre a Sala Consilina, il prossimo 15 gennaio, avrà luogo un altro attesissimo appuntamento: l’inaugurazione del nuovo Teatro Comunale “Mario Scarpetta”. L’evento successivo è in programma a San Pietro al Tanagro il 21 gennaio, con un Convegno sui prodotti tipici locali di oggi e dell’epoca dei Sanseverino.

Enzo Avitabile 2

Intanto oggi a Teggiano arriva Enzo Avitabile, graditissimo “regalo di Natale” per la città d’arte del Vallo di Diano e per tutto il territorio valdianese. A quattro anni dall’ultimo disco “Black Tarantella”, il 7 ottobre è uscito “Lotto infinito”, il nuovo album di inediti, il primo per Sony Music Italy nella lunga carriera del compositore, cantante e polistrumentista partenopeo. “Lotto infinito”, disco cosmopolita come il suo autore, si compone di 14 brani con la partecipazione di alcuni tra gli artisti più rappresentativi del panorama italiano e internazionale: GIORGIA, FRANCESCO DE GREGORI, MANNARINO, RENATO ZERO, CAPAREZZA, ANGELA E MARIANNA FONTANA, DABY TOURÈ, PIPPO DELBONO, PAOLO FRESU, GIOVANNA MARINI, HINDI ZAHARA e LELLO ARENA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *