Diocesi di Teggiano Policastro, “turn over” dei sacerdoti nelle parrocchie del territorio

WhatsApp Image 2017-01-04 at 23.03.33Dal 17 gennaio prossimo, il 31enne Pasquale Gaito, sarà il nuovo Cappellano del Presidio Ospedaliero “Luigi Curto”, di Polla, sostituendo così don Luigi Terranova. Don Pasquale, già vice parroco di Montesano sulla Marcellana assicurerà, dunque, assistenza religiosa all’interno dell’ospedale per le persone ricoverate e a quanti ne avranno bisogno, rappresentando così una vera e propria guida spirituale. Il giovane sacerdote, continuerà la sua missione evangelizzatrice al fianco di don Salvatore Sanseverino come Vicario della Parrocchia del “Sacro Cuore di Gesù”, a Prato Perillo di Teggiano. Intanto in Diocesi sono previsti, sempre dal 17 gennaio, altri spostamenti.

WhatsApp Image 2017-01-04 at 23.03.40Don Donato Romano, già parroco di Aquara, sarà la guida spirituale della comunità di Sant’Anna a Montesano sulla Marcellana, mentre don Maurizio Esposito resterà parroco della parrocchia “Sacro Cuore Eucaristico”della frazione Scalo di Montesano.

WhatsApp Image 2017-01-04 at 23.03.20WhatsApp Image 2017-01-04 at 23.03.55A prendere il posto di don Donato, nella parrocchia San Nicola di Bari ad Aquara, come Amministratore, sarà don Ivan Sarto, già parroco di Ottati e Sant’Angelo a Fasanella nelle rispettive parrocchie di San Biagio Vescovo e Martire e di Santa Maria Maggiore. Don Ivan sarà coadiuvato da Padre Patrizio Koval.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *