Neve e ghiaccio nel Vallo, animali a rischio. Cagnolina uccisa dal gelo, l’appello di Amanda Cozza

A fare le spese del freddo e del gelo di queste ore nel Vallo di Diano sono anche gli animali, in questo caso i cani. Un appello arriva dal consigliere comunale di Montesano sulla Marcellana Amanda Cozza, da sempre in prima linea nella battaglia contro il randagismo. Amanda questa mattina ha trovato una cagnolina uccisa dal gelo a Montesano capoluogo, e poi praticamente totalmente congelata.

Cagnolina uccisa dal gelo Cagnolina uccisa dal gelo 2

Profondamente scossa la consigliera montesanese ha postato il suo accorato appello sulla sua pagina del social network Facebook, accompagnato dalle foto shock della cagnolina morta di freddo e di gelo, affinché il messaggio arrivi a tutti nella sua drammaticità. Un messaggio ovviamente valido in tutto il Vallo di Diano e non solo. “È arrivata la neve -scrive Amanda- e le temperature sono crollate. Tanti cuccioli siamo riusciti a metterli in sicurezza. Non tutti però. Stamattina ho trovato questa cucciolina, inerme, ghiacciata, morta. Pensateci quando non sterilizzate, pensateci quando alimentate il randagismo con cucciolate domestiche, pensateci quando abbandonate, pensateci quando per disfarvi di una cucciolata non voluta regalate i piccoli al primo che passa, pensateci quando vi disfate delle femmine al primo calore.

Cagnolina uccisa dal gelo 3

E lo dico ancora: microchip, sterilizzazioni, adozioni responsabili. Tutti possiamo fare qualcosa. Un piccolo gesto. In particolare ora che fa freddo, date cibo ai randagi e lasciate i garage e i fienili un po’ aperti in modo che possano trovare riparo”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *