Neve a Sala Consilina, una Befana d’altri tempi: ecco le vostre suggestive immagini

La neve a Sala Consilina e nel Vallo di Diano ripropone immagini e paesaggi d’altri tempi. Non solo inevitabili disagi dunque, ma anche una Befana come da anni non si viveva nel territorio valdianese, con paesaggi suggestivi ed immagini mozzafiato che hanno scatenato inevitabilmente la voglia di immortalare, condividere e diffondere attraverso il social network Facebook scenari e scorci nel territorio valdianese.

Telefonini cellulari in azione dunque: noi abbiamo raccolto in un suggestivo video le immagini che alcuni amici hanno voluto condividere sul Facebook, raccontando attraverso gli scatti l’emozione di questa struggente Befana con la neve a Sala Consilina. Che riporta alla mente Natali lontani fatti di fiocchi bianchi e caminetti scoppiettanti. Le foto sono di Elisabetta Giordano, Adriano Auleta, Lucio Mori, Lina Mori, Felicia Campiglia, Maria Rosaria Cozzi, Michele Puglia, Rosy Pepe, Paola Detta e Rosanna Nese.

ELISABETTA GIORDANO NEVE A SALA CONSILINA (11) ELISABETTA GIORDANO NEVE A SALA CONSILINA (19)

Intanto uno sguardo alle previsioni meteo: secondo CAMPANIAMETEO:IT ancora per oggi venerdì 6 gennaio nel salernitano l’aria siberiana causerà forte gelo ovunque, con temperature che non saliranno sopra 0° anche in prossimità delle coste. Il cielo sarà nuvoloso nell’entroterra, con nuove nevicate. Sulle coste le nubi saranno intervallate da schiarite ma saranno molto probabili nevicate. Per sabato 7 gennaio un secondo nucleo di aria gelida arriverà al mattino, accentuando il freddo e concretizzando quella che potrebbe essere la più forte ondate di gelo degli ultimi decenni. Il cielo sarà nuvoloso nell’entroterra con nevicate. In prossimità delle coste e sulle pianure saranno possibili nevicate ma la tendenza sarà per schiarite. Per Giuseppe Stabile di METEOCILENTO.IT :“L’ondata di gelo che nelle prossime ore andrà intensificandosi a causa dell’arrivo di un nucleo di aria ancor più freddo previsto transitare sulla nostra regione tra la prossima notte e la giornata di domani. Intanto su tutte le località al di sopra dei 200 metri si registrano temperature inferiori a 0°C e tali rimarranno per l’intera giornata; fino a -14°C i valori previsti a 1400 metri nelle prime ore di domani”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *