Sala Consilina & disagi, l’Assessore Lopardo rassicura: “Sabato tutti mobilitati per liberare le strade”

Sala Consilina & disagi per la neve, in campo tutti gli sforzi per cercare di risolvere le problematiche in corso. “Per sabato mattina il Comune di Sala Consilina ha diramato un ordine di servizio per tutti gli operai addetti alla manutenzione e per i dipendenti, oltre che per tutti i volontari e i collaboratori esterni”.

RELAMPING A SALA CONSILINA ANTONIO LOPARDO (1)

Lo rende noto l’Assessore Tonino Lopardo, che rassicura quanti in queste ore hanno espresso, in particolare attraverso il social network Facebook, la loro preoccupazione per la neve e il gelo che oggi ha reso difficilmente praticabili alcune aree cittadine, in particolare del centro storico. Trascorso il giorno di festivo della Befana, per domani (sabato) il problema della viabilità preoccupa ancora di più i cittadini di salesi, molti dei quali domani dovranno recarsi presto al lavoro.

disagi sala consilina neve disagi sala consilina neve 2

A loro sono dunque rivolte le rassicurazioni dell’Assessore Lopardo: “Tutti gli operai della manutenzione e delle cooperative insieme ai volontari sono stati mobilitati e saranno impiegati per lo spargimento di sale nelle strade del centro storico e in quelle che versano in condizioni più critiche”. Lopardo comunque, pur non nascondendo le difficoltà riscontrate, evidenzia che anche nella giornata di oggi la macchina dell’emergenza, da lui stesso guidata, non si è mai fermata per cercare di risolvere le criticità e alleviare i disagi. Insieme a lui hanno lavorato da ieri sera, praticamente senza soluzione di continuità, anche 6 ragazzi di una cooperativa in appoggio, che si sono adoperati nella distribuzione e nello spargimento del sale insieme ad alcuni dipendenti del comune, ai Vigili Urbani, ai volontari della Protezione Civile e ai mezzi comunali impiegati, uno spargisale e uno spalaneve. Sulle strade di Sala Consilina anche due mezzi della ditta Addesso di Auletta. “Il sale c’è e anche in abbondanza -assicura l’Assessore Lopardo- e lo abbiamo sparso e distribuito in molte strade del centro storico, ma purtroppo da ieri non si fa in tempo a buttarlo che di nuovo ci sono nevicate e gelate”.  Le operazioni continuano ancora in serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *