Raduno degli arbitri valdianesi ad Auletta. I “fischietti” della sezione di Sala Consilina al top

Si è tenuto al campo sportivo di Auletta il consueto raduno di metà campionato, che ha interessato tutti gli arbitri appartenenti all’organo tecnico sezionale di Sala Consilina.

Convocati per la mattina del 5 gennaio, i fischietti valdianesi si sono presentati in gran forma e tutti puntuali nonostante freddo e orario mattutino. Oltre al presidente di sezione Gianpiero Cafaro, che ha dato il benvenuto ai ragazzi, a fare gli onori di casa c’era il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, oltre alla rappresentanza degli arbitri nazionali e regionali tra cui l’assistente Can pro Massimo Manzolillo, e i colleghi Pietro Giglio Granata, Giovanna Vittoria Garone, Fabio Galatro, Nicola Monaco, Domenico Tropiano e Michele Bianco. In una fase delicata dei campionati come quella del cosiddetto giro di boa tra i gironi di andata e di ritorno, si è ritenuto opportuno testare il livello di preparazione atletica dei colleghi più giovani e anche dei 22 nuovi immessi che a breve cominceranno a calcare i campi di gioco.

La giornata caratterizzata da una copiosa pioggia, ha modificato radicalmente il programma della giornata. Infatti dopo i test atletici, superati brillantemente dagli arbitri presenti, era prevista la consueta “partitella in famiglia”,  un esperimento già testato negli anni scorsi, dove i colleghi “anziani” danno vita ad una vera e propria gara, dando spazio ai nuovi immessi di poter arbitrare uno scampolo di partita, cosi da prendere dimestichezza col fischietto e con l’arbitraggio vero e proprio. Purtroppo il cadere della neve, ha fatto si che il presidente Gianpiero Cafaro, chiudesse anticipatamente i lavori del Raduno, per permettere a tutti i colleghi di fare un  tranquillo rientro a casa.

Nel corso della prossima riunione tecnica obbligatoria, prevista per il 20 gennaio, si proseguirà il programma del raduno, con lo svolgimento dei quiz tecnici e la lezione sulla Circolare numero 2.

“A tutti i partecipanti va un caloroso ringraziamento per la dedizione dimostrata e un enorme in bocca al lupo per il prosieguo della stagione, – afferma il presidente Gianpiero Cafaro – Un ringraziamento particolare al sindaco Pessolano, che gratuitamente ha messo a disposizione degli arbitri valdianesi il Campo Sportivo per l’effettuazione dei test e a Giuseppe Opromolla, che si è prodigato affinché sia il campo, sia l’impianto audio per i test fossero pronti per la riuscita dell’evento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *