Neve-mania nel Vallo di Diano, le immagini più belle pubblicate su Facebook: incantevole valdiano!

E’ scoppiata la neve-mania nel Vallo di Diano. Non solo disagi, ma le nevicate delle scorse ore hanno anche offerto occasione per rivedere scorci paesaggistici e naturalistici davvero incantevoli, assenti da molto tempo. Ovviamente il popolo valdianese di Facebook si è scatenato, postando sul social network splendide e suggestive immagini che arrivano un po’ da tutti i paesi del Vallo di Diano.

Ne abbiamo raccolte alcune in un video davvero suggestivo, che mostra il Vallo di Diano in una versione da molto tempo inedita ma spettacolare ed emozionante. Ovviamente non si tratta di una raccolta completa, ma sufficiente a rendere la bellezza e per certi versi anche l’operosità del territorio valdianese imbiancato dalla neve. E poi molti degli scatti sono i vostri scatti. La vostra “positiva” neve-mania nel Vallo di Diano che, almeno attraverso gli occhi, allevia in parte i disagi delle ultime ore. E ci si può anche divertire a riconoscere i vari scorci del Vallo di Diano “imbiancati”.

FOTO (TRA GLI ALTRI) DI: CERTOSA DI PADULA, CARMINE PINTO, ADRIANO AULETA, MADDALENA ANNA CHIRICO, ROBERTO PANZELLA, ANGELA, RODOLFO CITRO, GIUSEPPE MACRI, VINCENZO IMPROTA, AGNESE CAVALLO, FILOMENA BRIGANTE, TAS MANIA, ANTONIO CAPORRINO, PIERA FASANELLA, LUIGI DE PAOLA, LU RIANESU-I LOVE VALLO DI DIANO, ANTONELLA MANGIERI, GIUSEPPE COSTA, FERNANDO DI GASERO, FATA PROTEZIONE CIVILE, PROTEZIONE CIVILE VALLO DI DIANO PADULA, AMONOS AGNUS, RODOLFO CITRO, LUCIA MASINO, EZIO PACIFICO, NICOLA PADOVANO, FRANCESCO FEO VASSALLO, PAOLO ALFANO.

Ricordiamo che lunedì 9 gennaio per motivi precauzionali molti comuni del Vallo di Diano e del Tanagro hanno deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado: si tratta al momento di Atena Lucana, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Teggiano, Caggiano e Sant’Arsenio.

Uno sguardo anche alle previsioni meteo nel salernitano: oggi domenica 8 gennaio una parziale tregua: lentamente il freddo si attenuerà nel corso della giornata contestualmente a un graduale aumento della pressione atmosferica. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso con schiarite anche ampie. Sui monti le nubi saranno più estese e potranno causare residue nevicate locali. Domani lunedì 9 gennaio da Est arriverà un secondo impulso di aria gelida che riporterà le temperature vicino a 0° sulle coste tra la sera e martedì. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso con schiarite ma con tendenza ad aumento della nuvolosità con possibili nevicate locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *