Al via a Montesano sulla Marcellana il programma Garanzia giovani: in 24 parteciperanno al progetto

24 giovani montesanoPrende avvio oggi a Montesano sulla Marcellana un progetto che vede coinvolti ben ventiquattro giovani. L’iniziativa è stata promossa, attraverso il programma Garanzia giovani, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi, e in particolar modo dall’assessore alle Politiche Giovani, Rosanna Pepe.

Il progetto verterà su tematiche ambientali, sulla riqualificazione urbana, sul patrimonio comunale, su progettualità in materia di igiene urbana, educazione ambientale, pianificazione, comunicazione e su altri aspetti inseriti nel progetto. L’assessore Pepe presenta con orgoglio l’iniziativa:  “Oggi prende avvio questo progetto che rappresenta una grande opportunità per tutti i giovani di Montesano che erano iscritti al programma di Garanzia Giovani e che hanno superato la selezione come indicata dalle Linee Guida della Regione Campania. Sono molto soddisfatta – aggiunge – perché è un progetto molto ampio, rilevante e che sono certa rappresenterà per i giovani del nostro territorio un’opportunità di impegno per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente che circonda splendidamente il nostro paese.”.

Sulla stessa linea il sindaco Rinaldi: “Credo che mai si sia avuto un progetto rivolto ai giovani così ampio! Ben ventiquattro giovani di Montesano svolgeranno attività per la loro comunità per sei mesi, arricchiranno il loro curriculum, consentiranno anche all’istituzione Comune di essere più presente sul territorio. Continuano le nostre iniziative per il mondo giovanile che, come più volte ribadito, rappresenta una priorità politica e culturale per la mia maggioranza consiliare”. I ventiquattro giovani fin da stamattina saranno impegnati nella realizzazione del progetto in collaborazione con i loro responsabili e l’Amministrazione comunale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *