San Gregorio Magno, successo per il coro “Suor Pasqualina” nel concerto “Il Canto di Maria”

A San Gregorio Magno successo per il coro “Suor Pasqualina” nel concerto “Il Canto di Maria”. La Comunità Parrocchiale di San Gregorio Magno guidata da Don Roberto Piemonte, chiude le festività Natalizie con l’esibizione, nella Chiesa Madre, del valente coro “Suor Pasqualina” nel Concerto di Musica Sacra, “Il Canto di Maria”.

coro san gregorio magno (1) coro san gregorio magno (2)

Il coro, che ormai è un’istituzione del paese, è formato 49 elementi, di cui 20 adulti, 25 adolescenti e 4 musicisti (due chitarristi, un organista e un flautista). Insieme hanno dato via a 90 minuti di apprezzatissimo spettacolo, seguito dall’attenta e numerosa platea affatto intimorita dalla neve e dal freddo pungente. Caterina Padula, collaboratrice di Don Roberto e responsabile del Coro, che vede nel coro e in queste manifestazioni un cammino non solo di fede, ma anche di formazione da un punto di vista relazionale e sociale, ha così sottolineato l’evento: “Ho apprezzato la forte partecipazione, sopratutto giovanile nonostante il freddo che ha impedito una maggiore partecipazione. La componente adulta si adopera affinché i giovani siano entusiasti di questo loro servizio all’interno della comunitá e di essa ne siano prossimo futuro missionario”.

coro san gregorio magno (3) coro san gregorio magno (4)

Alle sue parole fanno eco le parole di Don Roberto: “In occasione del centenario delle apparizioni di Fatima e nell’imminenza dell’indizione dell’anno mariano parrocchiale che si terrà l’11 febbraio, il nella serata del 5 gennaio si è tenuto il tradizionale appuntamento con il coro parrocchiale che ha percorso le tappe principali della vita di Maria attraverso il canto. È un evento di evangelizzazione attraverso l’arte, le parole e la musica. Ma è anche una occasione per offrire alla comunità un saggio di un cammino scandito da prove, celebrazioni e ritiri spirituali”. Presente nell’occasione anche la Senatrice Angela Saggese, che ha così commentato: “È stata un’ottima manifestazione del nostro coro parrocchiale, benché disturbata, purtroppo, dalla neve che ha certamente limitato la partecipazione dei cittadini. Il coro e le canzoni sono stati meravigliosi così come il complesso musicale. Complimenti anche all’organizzazione, in particolare a Don Roberto, Caterina Padula e loro collaboratori, per esser riusciti a garantire un bel risultato. È una serata di cui la comunità deve esser fiera perche tali attività rappresentano un sicuro tassello per lo sviluppo e la crescita culturale e sociale della nostra popolazione, soprattutto dei giovani. Mi auguro che l’impegno prosegua e che i canti del coro possano sempre più accompagnarci nel cammino cristiano”.

Cinthia Vargas

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *