Sindaci calciatori: Attilio Romano confermato nella Nazionale italiana dei sindaci. Pellegrino in quella dei Parlamentari

romanoConfermato nella rosa della Nazionale Italiana dei Sindaci, Attilio Romano, primo cittadino di Casalbuono. Un’esperienza quella di Romano nella squadra di calcio dei primi cittadini italiani che va avanti da diversi anni. Nel 2002, l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia ha promosso la formazione di una squadra di calcio composta da Sindaci Italiani. Lo scopo era, ed è tuttora, quello di organizzare manifestazioni in varie città d’Italia e all’estero, dove siano presenti importanti progetti a carattere sociale, il cui ricavato venga di volta in volta devoluto ad Associazioni benefiche attive sul territorio o su più ampia scala.

 

 

tommaso pellegrino-2Un’esperienza quella calcistica, che Romano, condivide con un altro sindaco del territorio: Tommaso Pellegrino, sindaco di Sassano e Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni che invece milita nella Nazionale Parlamentari Italiani nel ruolo di attaccante.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *