Fitta nevicata domenica sera sul Vallo e sul Cilento, appello a MS Giacomo. Immagini LIVE di Sala Consilina

Domenica 15 gennaio si è conclusa con una fitta nevicata serale, molto intensa, tanto da generare anche un appello alla cittadinanza da parte del sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta. Ci si era forse illusi grazie alla breve pausa pomeridiana, nella quale aveva fatto la sua comparsa anche la pioggia, con tanto di tuoni, lampi e fulmini (GUARDA IL NOSTRO VIDEO LIVE REGISTRATO ALLE 21:30 A SALA CONSILINA).

fitta nevicata sala consilina (1) fitta nevicata sala consilina (2)

Ma la domenica di metà gennaio si è conclusa come era iniziata, con una fitta nevicata sul Vallo di Diano. Anzi probabilmente l’intensità dei fiocchi che hanno imbiancato il Vallo di Diano, il Tanagro e il Cilento (sono le 22:15) è stata anche maggiore delle precedenti.

fitta nevicata sala consilina (3) fitta nevicata sala consilina (4)

In particolare nel nostro video LIVE vi mostriamo la situazione a Sala Consilina intorno alle 21:30, quando in pochi minuti le strade cittadine sono tornate ad essere imbiancate e la viabilità è tornata a rischio. Come si vede nel nostro video live, registrato percorrendo a fatica Via Matteotti e Via Mezzacapo a Sala Consilina. Una situazione di certo simile a molti altri comuni del Vallo di Diano, del Tanagro e del Cilento.

fitta nevicata sala consilina (5) fitta nevicata sala consilina (6)

Lunedì 16 gennaio le scuole di ogni ordine e grado restano chiuse nei comuni di Sala Consilina, Atena Lucana, Sassano, Monte San Giacomo, Teggiano, Montesano sulla Marcellana, Padula, Buonabitacolo, Polla, San Rufo, San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio, Sanza, Auletta, Caggiano, Buccino, San Gregorio Magno.

fitta nevicata sala consilina (7) fitta nevicata sala consilina (8)

Le previsioni meteo per lunedì 16 gennaio non sono incoraggianti: sulla provincia di salerno continueranno ad arrivare impulsi di aria fredda e instabile associati al profondo vortice depressionario attivo sul mar Tirreno. Sono pertanto previste precipitazioni diffuse, locali grandinate e nevicate fino a quote collinari e a tratti in bassa collina.

accetta

Intanto in alcuni comuni la situazione si fa particolarmente critica, come a Monte San Giacomo, dove il sindaco Raffale Accetta poco prima delle 22:00 di domenica sera ha lanciato un appello dalla sua pagina del Social Network Facebook: “APPELLO A TUTTA LA CITTADINANZA: Nevica di nuovo e stando alle previsioni continuera’ tutta la notte.Domani mattina abbiamo bisogno di aiuto per cercare di rendere le strade percorribili.Si rivolge questo appello a tutte le persone di buona volonta’ che,come noi,vogliono bene a questa comunita’ e vogliono limitare al massimo i disagi in un momento come questo.Noi Amm.ri siamo pronti e aspettiamo i volontari domani mattina alle ore 8,00 tutti al Comune.Oltre all’aiuto dello spazzaneve della Provincia e della C.M. speriamo di poter contare anche su altri mezzi privati (trattori, escavatori, fuoristrada, bobcat, dumper etc.) che possono essere messi a disposizione.Se ci organizziamo in tanti possiamo limitare i disagi e dare una mano a chi ne ha bisogno. Grazie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *