Iniziata l’Operazione Relamping a Sala Consilina: in fase di installazione 1500 nuovi led

È partita nei giorni scorsi come era nelle previsioni, nonostante il maltempo che ha caratterizzato l’inizio del mese di gennaio, l’operazione Relamping a Sala Consilina. L’illuminazione pubblica cittadina dunque si rinnova, attraverso la sostituzione di circa 1500 corpi illuminanti con le nuove lampade al led.

 

RELAMPING SALA CONSILINA (1) RELAMPING SALA CONSILINA (3)

 

I lavori di sostituzione sono iniziati sulla SS 19, a partire dalla zona dello svincolo autostradale, e man mano proseguiranno su tutte le arterie stradali cittadine interessate. Si tratta di un intervento impegnativo, per una spesa preventivata di circa 1 milione di euro, che però non andrà ad incidere sulle tasche dei cittadini.

RELAMPING SALA CONSILINA (2) RELAMPING SALA CONSILINA (4)

Questo grazie all’accordo fortissimamente voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone, ed in particolare dall’Assessore alla Manutenzione Antonio Lopardo, con l’azienda Pagano&Ascolillo, che ha in gestione la pubblica illuminazione a Sala Consilina.

RELAMPING A SALA CONSILINA ANTONIO LOPARDO (1)

Secondo l’accordo raggiunto dal comune salese l’intera operazione di sostituzione delle lampade della pubblica illuminazione sarà a carico dell’azienda che gestisce il servizio. Ovviamente sono diversi i vantaggi per la comunità salese, dalla migliore illuminazione garantita dai nuovi led, al risparmio notevole in bolletta. Inoltre l’operazione Relamping sarà l’occasione di coprire con la pubblica illuminazione alcune aree cittadine del centro storico e delle periferie che necessitano di integrazioni da questo punto di vista.

RELAMPING SALA CONSILINA (6)

Infine la ciliegina sulla torta: l’accordo stipulato tra l’amministrazione comunale salese e la ditta Pagano&Ascolillo prevede anche il ripristino del sistema integrato di illuminazione automatica del castello di Sala Consilina. Si tratta di un progetto realizzato nel 2006 e che rientrava nel programma di valorizzazione dei beni culturali della città, e che con i suoi giochi di luce scenografici aveva assicurato grande visibilità e attrattività non solo al castello ma a tutta Sala Consilina, della quale era diventato una sorta di apprezzato biglietto da visita. Presto dunque il Castello di Sala Consilina tornerà ad illuminarsi, con nuovi colori e nuove scenografie.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *