Nasce la Fondazione Monte Pruno: il Presidente Miscia “E’ una data storica”

Nel pomeriggio di martedì 24 gennaio 2017, presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno, si è celebrato un grande momento per il futuro del territorio in cui opera l’istituto di credito cooperativo.

È stata, infatti, costituita, alla presenza del Notaio Maria D’Alessio, la Fondazione Monte Pruno, nuovo ente che entra a pieno titolo all’interno del circuito e della rete della Banca.

L’atto di costituzione è stato sottoscritto dai tre soci fondatori: la Banca Monte Pruno, rappresenta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Anna Miscia, il Circolo Banca Monte Pruno, rappresentato dal suo Presidente Aldo Rescinito, e l’Associazione Monte Pruno Giovani, rappresentata anch’essa dal suo Presidente Giuseppe Nese.

Nasce la Fondazione Monte Pruno

La Fondazione non perseguirà fini di lucro ed opererà nel pieno e prevalente interesse delle comunità locali ubicate nel territorio nel quale la Banca svolge la sua attività.

La Fondazione Monte Pruno ha, quindi, lo scopo di promuovere e sostenere iniziative e progetti nel campo delle attività sociali nonché di realizzare, anche per conto degli enti fondatori, azioni di beneficenza e utilità sociale, oltre ad altre innumerevoli iniziative da proporre sul territorio.

Con questo soggetto si completa la rete interna della Banca Monte Pruno attraverso un nuovo presidio operativo che sovraintenderà tutte le azioni poste in essere dall’istituto di credito nell’interesse del bene comune, per la socialità, per il supporto alle fasce di popolazione che ne hanno necessità e per il futuro del territorio.

Da tanto tempo – ha dichiarato il Presidente della Banca Monte Pruno Anna Misciaavevamo, come Consiglio di Amministrazione, la volontà di costituire un soggetto che potesse dare, ancora maggiore risalto, alla forte azione sociale della Banca sul territorio. La Fondazione Monte Pruno sarà un presidio di importanza primaria per il futuro di tutti. Crediamo fermamente in questo progetto perché rappresenta il trait d’union tra la Banca Monte Pruno ed il nostro territorio, coprendo un ventaglio di attività in grado di creare tanto valore all’interno dell’area in cui operiamo. Per noi tutti oggi è una data storica”.

Nella stessa seduta l’Assemblea Costituente ha nominato Presidente della Fondazione Monte Pruno il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *