Teggiano, sono arrivati a Visso i TIR con il fieno per gli allevatori del centro Italia colpiti da terremoto e neve

Sono state ultimate le operazioni di scarico del fieno raccolto a Teggiano e destinato agli agricoltori di Visso, uno dei centri del Maceratese maggiormente colpito dall’ultima nevicata. Come si vede dalle foto, la situazione è ancora molto difficile per la neve presente nell’area, e le operazioni per raggiungere le zone individuate per lo scarico non sono state affatto semplici. Tutto ciò rende ancora più orgoglioso il Vallo di Diano per l’operazione di solidarietà condotta in porto dai volontari del Comitato nato a Teggiano.

VISSO FIENO CENTRO ITALIA (6) VISSO FIENO CENTRO ITALIA (7)

Il fieno trasportato con due autoarticolati della ditta Gallo di Teggiano è stato scaricato in tre punti diversi secondo le indicazioni dei 15 allevatori che lo utilizzeranno. Compiuta dunque con successo, almeno in questa fase, l’Operazione “Emergenza Centro Italia- Vallo di Diano“.

VISSO FIENO CENTRO ITALIA (1) VISSO FIENO CENTRO ITALIA (2)

Presenti sul posto i componenti del Comitato di solidarietà che ha provveduto alla raccolta (Vitantonio Cobucci, Antonio Mea, Luigi Morello e Cono Tropiano) ai quali si è aggiunto Cono Tropiano Jr (titolare della pasticceria Peccati di gola).

VISSO FIENO CENTRO ITALIA (3) VISSO FIENO CENTRO ITALIA (6)

“Fra poco i nostri amici -fa sapere il giornalista Geppino D’Amico, che come sempre ha seguito l’iniziativa per quello che riguarda l’aspetto legato alla comunicazione-  particolarmente soddisfatti dell’iniziativa che è stata molto gradita dagli allevatori di Visso, si metteranno sulla via del ritorno”.

VISSO FIENO CENTRO ITALIA (5) 3104c020-5dec-44bd-ba59-db0cb4309554

Il comune di Visso, piccolo centro collinare in provincia di Macerata, ha subito notevoli danni a causa delle scosse sismiche dello scorso anno e per le abbondanti nevicate dei giorni scorsi che hanno messo in ginocchio l’agricoltura. La nuova iniziativa del Comitato spontaneo formato a Teggiano da Antonio Mea, Luigi Morello e Cono Tropiano, ai quali si è aggiunto Vitantonio Cobucci, ha visto l’entusiastica adesione di tutto il Vallo di Diano.

711887dc-2d6d-4939-adb6-4d3bef831858 4fec08ae-f081-4c48-906f-bf12da691a3d

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *