Padula, Scuole Elementari e Medie sempre più al top con il progetto “Atelier Creativi”

L’Ufficio Scolastico Regionale della Campania ha approvato il progetto “Atelier Creativi” rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado di Padula.

ATELIER CREATIVI

Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, Liliana Ferzola, per l’importante riconoscimento ottenuto dalle scuole padulesi.

Liliana Ferzola

“Il progetto -commenta la Ferzola-  si propone di sviluppare le competenze che riguardano sia la sfera individuale che la sfera sociale. Nello specifico, è finalizzato a favorire l’apprendimento pratico ed esperenziale delle tecnologie (learning by doing), e stimolare la creatività. Attraverso una didattica innovativa -continua la dirigente scolastica padulese- che il nostro istituto sta portando avanti, offriamo e offriremo ancora di più agli alunni opportunità di alta qualità”. In coerenza con il Piano Triennale dell’offerta formativa, il progetto “Atelier Creativi” promuove un apprendimento significativo, che si basa sul fare consapevole, costruttivo, intenzionale e riflessivo. “Sarà uno spazio -conclude la dirigente scolastica Ferzola- all’interno del quale potranno svolgersi varie attività, creative e tecniche, di scrittura e pittura, manuali e digitali. Andando verso l’innovazione e il fututo e prevenendo disaffezioni nei confronti della scuola”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *