Sala Consilina, si rompono i freni: auto semina distruzione nella ripida discesa di Carlo Pisacane

Auto semina distruzione a Sala Consilina. La probabile rottura dei freni di una autovettura, parcheggiata nella ripida discesa di Via Carlo Pisacane, e la sua successiva corsa impazzita, hanno dato vita ad una vera e propria scena da film che ha avuto per teatro la ripida discesa dell’arteria salese. Fortunatamente, ed è la cosa più importante, nessuna persona è rimasta ferita ed il tutto si è concluso senza danni per le persone (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO CON LE IMMAGINI REGISTRATE SUL POSTO).

 

auto imazzita 2 auto impazzita

Ma si è trattato di un vero e proprio miracolo. L’incidente si è verificato a Sala Consilina in Via Carlo Pisacane, una strada con una pendenza molto elevata. Un’autovettura Fiat Croma, parcheggiata nella parte alta dell’arteria, a causa della rottura dei freni ha preso velocità e si è schiantata, dopo una corsa impazzita, alla fine della strada, contro il cancello di un’abitazione.

8dd1a92a-f958-4d8c-a2dd-9d7b50f7a1e5 S1900006

Fortunatamente in quel momento non transitavano altre autovetture, ma soprattutto non c’erano pedoni.  L’automobile si è trasformata in un proiettile, con la parte posteriore a fare da ariete, urtando più volte vicino ad un muretto posto al lato della carreggiata. Dopo ulteriori urti e sbandate il mezzo ha concluso la sua corsa fuori controllo impattando contro il muro di recinzione di una abitazione posta all’incrocio tra Via Carlo Pisacane e la traversa che la collega con la parallela via Gramsci, in parte sfondandolo. L’impatto con il cancello dell’abitazione è stato violento, poiché l’auto  ha acquistato una velocità molto elevata data la pendenza della strada, tanto da sradicare completamente il cancello dell’abitazione, un muretto ed alcuni pilastri. Davvero una scena da brividi come se ne vedono al cinema, contrassegnata dai forti boati causati dai diversi impatti dell’auto fino a quello finale, che hanno attirato l’attenzione dei residenti della zona, immediatamente usciti in strada dove per alcuni minuti è regnato il caos. Come detto nessun danno alle persone, ma anzi sospiri di sollievo da parte di tutti per lo scampato pericolo. Via Carlo Pisacane è infatti una arteria stradale trafficatissima di mattina, in particolare da pedoni, per la sua vicinanza con le scuole e con l’area di parcheggio degli Autobus.

S1900007 S1900008

Un vero e proprio miracolo che in quel momento non passasse nessuno a piedi o in auto. Sul posto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina, impegnati nelle verifiche del caso e nella ricostruzione della dinamica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *