Il nuovo corso serale dell’istituto professionale del “Cicerone”: ecco la sezione “Manutenzione e assistenza tecnica”

L’Istituto di Istruzione Superiore “M. T. Cicerone” di Sala Consilina, sezione IPSIA (Istituto Professionale Industria e Artigianato) ha ottenuto, per l’anno scolastico 2017/2018, un ampliamento dell’offerta formativa: la sezione serale Manutenzione ed assistenza tecnica, articolata nelle opzioni Apparati, impianti e servizi tecnici e civili  oppure Manutenzione dei mezzi di trasporto.

Dunque l’IPSIA, da tempo punto di riferimento nel Vallo di Diano e aree limitrofe per la formazione di maestranze qualificate e specializzate, viene incontro alle richieste di quanti hanno interrotto gli studi per immettersi nel mondo del lavoro, ma senza un adeguato diploma. Infatti l’istituzione della sezione serale consentirà di conciliare lo studio con l’impegno lavorativo per chi aspira a svolgere l’attività di meccatronico in relazione ai requisiti introdotti dalla legge n. 224 del 2012, che riordina e disciplina la legge 112/ 92 sulle attività di autoriparazioni. In sintesi la normativa riconosce la qualifica di autoriparatore, nelle funzioni di meccatronico, di carrozziere e di gommista, fatte salve le esperienze acquisite, a coloro che, frequentando specifici corsi, conseguano il relativo diploma.

Presso gli uffici di segreteria dell’IIS Cicerone è già attiva la possibilità di effettuare l’ iscrizione per l’anno scolastico 2017/ 2018 al corso Manutenzione ed assistenza tecnica, sezione serale, anche durante l’intera giornata di oggi, sabato 4 febbraio, e di domenica 5, in occasione dell’Open Day.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *