Una guida per i neo genitori di Montesano sulla Marcellana. La giunta Rinaldi avvia il progetto “Eccomi”

bebe montesanoL’amministrazione Comunale di Montesano lancia l’idea di una guida pratica da consegnare ai genitori appena nasce loro un figlio. Iniziativa a favore dei neogenitori e di augurio ai piccoli lanciata dalla giunta guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi. La guida, denominata “Eccomi”, contiene tutte le utili informazioni che possono servire appena una coppia ha un figlio: si va dai certificati anagrafici, al bonus bebè, all’assegno di maternità, alla scelta del pediatra, all’iscrizione all’asilo nido, alle diverse agevolazioni per i neonati, alle vaccinazioni, a tutti i numeri utili degli uffici pubblici, ai congedi parentali ed altro. Una guida pratica che verrà consegnata, da oggi in poi, a tutti i bimbi che nascono a Montesano.

Sulla copertina, l’augurio del sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi sia ai genitori che ai piccoli nuovi cittadini a cui viene dato un affettuoso benvenuto nella comunità di appartenenza.

Su questa iniziativa, il primo cittadino: “Abbiamo deciso di realizzare un segno tangibile ed utile da offrire alle coppie quando hanno un figlio, unendo un pensiero di augurio e di benvenuto ai piccoli cittadini di Montesano. In una situazione demografica complessa per le nostre aree, riconoscere il valore della nascita, la bellezza di questo evento, il significato per la comunità tutta, ritengo rientri nei nostri compiti sociali, politici e culturali”. Il sindaco poi continuia: “Per la prima volta, abbiamo consegnato, insieme ai mie assessori, significativamente, pochi giorni fa, la guida al primo bambino nato nel 2017 a Montesano. E’ stata una bella emozione perché ho visto la coppia di genitori, per altro molto giovani, sentire vicino l’Istituzione Comune al loro evento. Quando le Istituzioni entrano nella popolazione, accorciano le distanze, si rendono presenti e vengono accolte, vuol dire che si crea quell’unione tra cittadino ed Ente che è alla base del vivere civile e democratico”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *