Padula, si incendia camion sulla SS 19: provvidenziale salvataggio dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina

In fiamme la parte posteriore di un un camion che percorreva questa mattina la SS 19 nel territorio di Padula, in località Fonti, e conseguenti momenti di paura sull’arteria stradale. Il bilico del camion è stato letteralmente salvato dal provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che si trovavano per caso a percorrere la stessa arteria, di rientro da un altro intervento effettuato a Padula. I caschi rossi, guidati da caposquadra Francesco Caggianese, hanno immediatamente notato il fumo e le fiamme fuoriuscire dalla parte anteriore del rimorchio del pesante mezzo, e sono intervenuti con prontezza: avvisando l’ignaro autista del camion, un trentenne di Reggio Calabria, di quello che stava accadendo, ed ovviamente impegnandosi ad estinguere le fiamme.

incendio camion padula

Solo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco salesi ha evitato il peggio: in questi casi infatti l’incendio una volta propagatosi finisce per distruggere completamente il mezzo interessato, mettendo a rischio l’incolumità dell’autista e di altri automobilisti in transito sulla stessa arteria. La buona sorte questa volta è stata davvero dalla parte del camionista calabrese, grazie a una buona dose di fortuna per il passaggio dei Caschi Rossi, ma soprattutto grazie alla loro prontezza e professionalità. Pochi istanti ancora, infatti, e sarebbe accaduto il peggio. L’intervento di spegnimento dell’incendio è durato circa mezz’ora, e al termine il giovane autista si è prodigato in ringraziamenti ai pompieri valdianesi, così come pure i titolari dell’azienda per la quale lavora: grazie a loro infatti si è evitata anche la sicura perdita del mezzo, di considerevole valore economico.

03e50371-34c8-4dc2-a19e-ef81cc07f439 cc8a707d-0391-4768-ba60-dd9f6407af3f

L’incendio aveva avuto origine da uno dei pneumatici posteriori, probabilmente a causa del surriscaldamento dell’impianto frenante.

FOTO DI MICHELE VITOLO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *