“Filippo è il nostro figlio in cielo. Grazie alla fede, oggi abbiamo una nuova speranza“

“Filippo è il nostro figlio in cielo. Grazie alla fede, oggi abbiamo una nuova speranza“ con queste parole è iniziato l’ incontro, organizzato dall’Ufficio Diocesano per la pastorale della Famiglia e Vita, sul tema ”Prendersi cura dei piccoli e degli anziani” in occasione della 39^ Giornata per la vita presso l’auditorium della chiesa di Sant’Anna di Sala Consilina.

Inutile dire che il dolore per la perdita di un figlio è il più forte e inimmaginabile che si possa provare. Sopravvivere alla perdita sembra innaturale, inspiegabile. E’ senza dubbio la prova più forte a cui il Signore possa sottoporci. La  testimonianza dei coniugi Stefano Bataloni e Anna Mazzitelli e della lunga lotta contro la leucemia del piccolo Filippo ha toccato i cuori di tutti  Il bambino ha contratto la malattia a soli due anni ed ha trascorso i sei anni successivi facendo dentro e fuori le porte dell’ Ospedale San Camillo di Roma. Alla fine non ce l’ha fatta, quella terribile malattia che affliggeva il suo corpicino l’ha avuta vinta e il piccolo Filippo è volato in cielo. Filippo ora guarda i suoi cari dal cielo, è felice, sereno e non soffre più. La fede aiuta questa splendida famiglia ad andare avanti e sperare.  Presente il dott. Domenico Romano, ginecologo presso il Policlinico ”A. Gemelli ” di Roma, e la dott.ssa Caterina Pafundi, responsabile del Centro antiviolenza ”Aretusa”. Le conclusioni sono state affidate a Padre Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro.

L’approfondimento alla giornata di riflessione sarà trasmesso sabato 11 febbraio alle ore 18,30 e alle 21,00 ed in replica domenica 12 febbraio alle 10,45 all’interno di “Essere suoi discepoli” la rubrica religiosa di Italia2tv ideata e condotta da don Michele Totaro responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Teggiano-Policastro

filippo-bataloni-4

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *