Nuovi medici per gli ospedali della provincia di Salerno: in arrivo 105 camici bianchi. Il bando sulla Gazzetta Ufficiale

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica del 10 del 7 febbraio è stato pubblicato l’estratto del bando relativo alle procedure concorsuali indette dall’ASL Salerno per l’assunzione a tempo indeterminato di 92 medici, appartenenti ad 11 diverse specialità. Il termine di presentazione delle domande scade il 9 marzo prossimo. Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere intestate al Direttore Generale ed inoltrate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (tramite il servizio pubblico postale) al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria Locale Salerno – FC Gestione del Personale – Via Nizza, 146 – 84124 Salerno. Sul plico contenente la domanda e la documentazione deve essere indicato il nome del candidato, il domicilio e l’indicazione del concorso in questione. La presentazione della domanda di partecipazione potrà avvenire, altresì, sempre entro il suddetto termine perentorio, con le seguenti modalità: – presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda, in Salerno, alla via Nizza n. 46, entro le ore 12,00 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale. Per tali domande l’Ufficio rilascerà apposita ricevuta. – per via telematica mediante PEC esclusivamente personale (Posta elettronica certificata) entro il 30° (trentesimo) giorno succ essivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (scadenza avviso). La domanda di deve essere firmata e scansionata in un unico file in pdf ed inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: concorsi@pec.aslsalerno.it Il testo integrale dei concorsi è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5 del 16 gennaio 2017, è inoltre visionabile nel sito aziendale www.aslsalerno.it – sezione concorsi e avvisi. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Settore Concorsi della F.C. Gestione Risorse Umane dell’A.S.L. Salerno – tel. 089/695059 – 089/695137.

 

Le strutture dell’Asl Salerno si rafforzano, quindi,  con l’arrivo di 105 nuovi medici. A pochi mesi dall’insediamento della nuova Direzione dell’Asl Salerno, prende il via una grossa operazione di reclutamento – come si legge in un comunicato dell’Asl – che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di ben 92 medici appartenenti a 11 diverse specialità, e il trasferimento per mobilità di ulteriori 23 sanitari. Essi andranno, parzialmente, a coprire i vuoti causati in questi anni dal collocamento in pensione di tantissime figure professionali e dal blocco del turn over che ha tenuto bloccate le assunzioni. Le procedure concorsuali consentiranno di porre rimedio alle carenze di organico nelle varie strutture, e permetteranno all’Azienda di aumentare il livello quali-quantitativo delle prestazioni erogate, fornendo un’assistenza sanitaria più rispondente alle esigenze dei cittadini.

Queste le figure professionali messe a concorso: 13 posti di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione, 10 posti di Dirigente Medico di Cardiologia, 2 posti di Dirigente Malattie Infettive 21 posti di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza 2 posti di Dirigente Medico di Medicina Generale 9 posti di Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia 2 posti di Dirigente Medico di Patologia Clinica 9 posti di Dirigente Medico di Pediatria 21 posti di Dirigente Medico di Radiodiagnostica 2 posti di Dirigente Medico di Urologia 1 posto di Dirigente Medico Veterinario.

Inoltre, a seguito degli avvisi di mobilità regionale ed extra regionale per acquisire la disponibilità di medici in servizio presso altre Aziende Sanitarie, è in corso l’immissione per trasferimento di altri 23 medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *