Teggiano, aperte le iscrizioni per il corso “Maschere Nude- Percorso di Cultura Teatrale”

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al percorso condiviso di divulgazione della cultura della conoscenza intitolato “Maschere Nude- Percorso di Cultura Teatrale”.

maschere nude teggiano

Lo comunicano l’Unità Operativa di Teggiano del settore Formazione Professionale e il Comune di Teggiano. Il percorso è finalizzato a divulgare e valorizzare la cultura teatrale, intesa come patrimonio storico e artistico, come modalità espressiva e comunicativa, nonché quale pratica artistica e culturale di aggregazione sociale. Si pone, anche, come obiettivo il recupero delle forme rituali, delle rappresentazioni religiose o legate alle feste popolari che appartengono alla tradizione del Basso Cilento e del Vallo di Diano.
Azione1: Dai riti sociali e propiziatori del teatro primitivo agli anfiteatri delle rappresentazioni classiche.Il corso avrà inizio martedì 7 marzo. Le adesioni saranno raccolte presso la Sede Operativa Regionale di Teggiano, sita a Piedimonte, negli orari di ufficio. Per informazioni si può anche telefonare allo 0975/587099.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *