Il giornalista valdianese Tony Pasquale: “Dopo il Festival di Sanremo mi porto Carlo Conti negli USA”

In visita negli studi di Italia 2 Tv il giornalista originario del Vallo di Diano Tony Pasquale, reduce come sempre dal Festival di Sanremo raccontato in ogni dettaglio per gli italiani negli USA con Radio ICN New York.

Oltre al bilancio sull’edizione del Festival di Sanremo appena conclusa, sono davvero ghiotte le novità anticipate ai nostri microfoni dall’amico Tony.

tony pasquale carlo conti 2 tony pasquale antonio sica

Alcune riguardano proprio il conduttore delle ultime edizioni del Faestival di Sanremo: dopo tre anni di “corteggiamento” da parte di Tony Carlo Conti avrebbe infatti accettato di partecipare al Festival della Canzone Italiana che a settembre si svolge a New York, e vede tra gli organizzatori proprio Tony Pasquale.

tony pasquale francesco gabbani tony pasquale

Ma c’è di più: come Tony racconta ai nostri microfoni Carlo Conti spera di poter portare a New York anche Giorgio Panariello. Altra importantissimo appuntamento molto atteso negli USA è il doppio concerto di Zucchero in programma a inizio aprile, ed anche in questo caso Tony Pasquale fa parte dell’organizzazione. Insomma davvero attività e impegni sempre ad alto livello per il nostro Tony, che partendo da Monte San Giacomo è diventato una vera e propria bandiera dell’italianità negli USA.

tony pasquale carlo conti

Radio ICN (Italian Communication Network) è la radio italiana di New York, ma anche degli Stati Uniti, a cui ora si può accedere da qualsiasi parte del mondo in streaming collegandosi al sito internet www.icnradio.com. Nasce circa 33 anni fa a Middle Village nel Queens, fondata da Sal Palmieri, che è stata ed è tutt’ora una persona molto attiva nella comunità italiana in modo particolare attraverso la radiofonia. I programmi di Radio ICN sono solo in italiano. Prima di divenire una web-radio, ICN si poteva ascoltare a New York, nel New Jersey, in parte del Connecticut e arrivava anche in alcuni punti della Pennsylvania del nord: ma era un raggio piuttosto limitato rispetto alla richiesta da parte degli ascoltatori, che era molto alta. Subito prima della trasformazione in web-radio facevamo in media intorno ai 200mila fedelissimi ascoltatori al giorno. Il programma condotto da Tony Pasquale si chiama “Ciao Tony” e si compone di musica (30%), informazione (30%) e interviste a diversi personaggi (40%): un vero e proprio international talk-show.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *