A Sala Consilina Piazza Umberto I si colora di artisti e solidarietà per l’iniziativa di “Arti e Mestieri”

Durante la giornata di domenica sono stati tanti e tutti diversi i colori e le mascherine che hanno abbellito piazza Umberto I a Sala Consilina. L’occasione è stata la manifestazione a scopo benefico organizzata dall’Associazione “Arti e Mestieri”.
Un’iniziativa nata e promossa per unire allo stesso tempo l’utile e il dilettevole: il ricavato delle offerte infatti, attraverso un bonifico, sarà indirizzato alla cittadina di Camerino gemellata con Sala Consilina. Un supporto economico da utilizzare nella messa in sicurezza dell’Università, colpita dal sisma che ha tristemente caratterizzato le Marche dalla scorsa stagione estiva fino agli ultimi mesi.
Un gesto di solidarietà, quello ideato dall’Associazione, riuscito grazie all’esibizione totalmente gratuita di diversi artisti salesi come Antonio Melillo, conosciuto come “Totino”, il Rapper Fausto Marino, Alessia Mazzariello, Fabio Auleta con le sue magie e altri giovanissimi saliti sul palco per contribuire alla buona resa della serata. A rendere magico e solidale l’evento sono stati i numerosi bambini mascherati da originali personaggi, il profumo della pasta e fagioli e delle chiacchiere che hanno deliziato i molti partecipanti.