Firmato il protocollo d’intesa “Prevenzione della corruzione” tra Prefettura, Comune di Padula e Liceo scientifico

E’ stato sottoscritto questa mattina, presso la sede della Prefettura a Salerno, il protocollo d’intesa tra Prefettura, Comune di Padula e Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula per la realizzazione del progetto “Prevenzione della corruzione-una visione possibile”. Erano presenti il Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, il vice prefetto Vincenzo Amendola, il sindaco di Padula,Paolo Imparato il vicesindaco Michela Cimino, l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo, il segretario comunale di Padula Francesco Cardiello, referente unico del progetto, la vicepreside Carmela Pessolano.

Il progetto prevede una forte sinergia Comune-Scuola e costituirà parte integrante del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione del Comune di Padula 2017/2019, con il coinvolgimento diretto degli alunni in un programma di formazione che prevede incontri con il coinvolgimento di relatori di “amministrazione attiva”e “di controllo”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Prefetto per l’iniziativa che rappresenta un’assoluta novità a livello regionale nell’ambito della creazione di strutture antagoniste alla corruzione.
protocollo intesa padula2protocollo intesa padula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *