Campionato Interregionale di Slalom Campania-Puglia-Basilicata, sabato le premiazioni del Trofeo Perito Group

Sabato 4 marzo , presso la sede della Perito Group di Sala Consilina , si svolgerà la Cerimonia di Premiazione del 13° Campionato Interregionale di Slalom –Trofeo Perito Group, organizzato dalla Basilicata Motorsport in collaborazione con l’A.C. Potenza, l’A.C. Bari-Bat, l’A.S.D. Policoro Corse, l’A.S.D. Motoristica Pignolese, l’A.S.D. C Promosport, che ricordiamo è stato articolato su nove prove di cui due in Campania, una in Puglia e sei in Basilicata. A partire dalle ore 16,30 quindi  riflettori puntati sulla Città di Sala Consilina, sede dello sponsor principale del Campionato l’azienda Perito Group,  che ospiterà la Cerimonia che avrà come padrino il giovane Domenico Scola Junior , figlio d’arte e nipote del grande “Don Mimì Scola”,  attuale Campione Italiano di Velocita in  Salita categoria Formula classe E2 SS 3.000 , che  premierà circa 107 Piloti che durante la stagione sportiva 2016 , si sono cimentati nel Campionato in varie Classi e Gruppi.

Coviello Carmelo Chicane Perito Group

Un Campionato 2016 che ha visto una crescita qualitativa dei Concorrenti, con la partecipazione di tanti Piloti  importanti, che da anni ci seguono,  ma anche una buona crescita per quello che riguarda i Piloti provenienti soprattutto dalla vicina Puglia, che nonostante la poca affinità con la specialità Slalom , si sono  messi in luce con prestazioni di tutto rispetto permettendo così ad alcuni di loro di rientrare nelle prime venti posizioni della Classifica Assoluta Finale, che assegna loro ricchi premi messi in palio dagli sponsor. Il vincitore dell’edizione 2016, per il secondo anno consecutivo, è stato il Potentino Carmelo COVIELLO(Scuderia Progetto Corse), che con la sua fida Viktor P12 Sport Prototipo motorizzata BMW motociclistico, ha dovuto comunque difendersi da Piloti del calibro di Luigi Vinaccia, Pilota Campano e pluricampione Italiano della specialità, Salvatore Venanzio, altro Pilota Campano e vincitore  del Campionato Italiano Slalom 2016, Saverio Miglionico, Pilota Potentino, molto apprezzato nella specialità e 3° Classificato assoluto nell’Italiano Slalom, che però non hanno partecipato in modo assiduo proprio perché impegnati nel Campionato Italiano Slalom. Al secondo posto Assoluto si è classificato l’ormai esperto, anche se giovane,  Pilota Potentino Berardino VACCARO(Scuderia Basilicata Motorsport), soprannominato “l’enfant prodige”, per le sue doti velocistiche, che a bordo di una Peugeot 106 motorizzata Suzuki 1.000 , ha dominato nella sua categoria , praticamente tutte le prove disputate , al  terzo posto Assoluto il Pilota Fasanese Natalio OSTUNI(Scuderia OF Racing), a bordo di una Peugeot 106 1.6 16v del gruppo Racing Start, che al primo anno di specialità si è messo in luce con risultati che spesso sono andati al di là delle previsioni. Quarta posizione Assoluta per l’esperto Pilota Campano Giovanni LEO(Scuderia Cuore Racing) , in gara con una  Renault R5 Gt Turbo, del Gruppo E1 Italia oltre 2.000, che grazie all’esperienza accumulata nei precedenti Campionati, ha saputo sfruttare al meglio le caratteristiche dei tracciati , al quinto posto altro Pilota Fasanese , Antonio Piccinni (Scuderia Apulia Corse) , su Peugeot 106 R. 1.3 del Gruppo Racing Start, anche per lui grande prestazione al suo primo anno nella specialità Slalom, a seguire altri 102 Piloti provenienti dalle diverse regioni limitrofe.

Classifica Assoluta Comunicato premiazione 2016_Pagina_1 Classifica Assoluta Comunicato premiazione 2016_Pagina_2

Saranno ovviamente consegnati riconoscimenti alle aziende che con il loro supporto hanno consentito l’organizzazione del 13° Campionato Interregionale di Slalom , ed inoltre saranno consegnati riconoscimenti a diversi Piloti extra-campionato, appartenenti alle tre regioni sede di svolgimento delle prove, che si sono distinti in ambito nazionale, vincendo titoli importanti.

PROGRAMMA a partire dalle ore 16,30:

-inizio della cerimonia con la proiezione di un filmato riassuntivo della stagione 2016;

-intervento del delegato ACI Sport Basilicata Avv. Salomone BEVILACQUA;

-intervento Presidente A.C. Bari- Bat  Avv. Francesco RANIERI;

-interventi dei vari ospiti;

-Presentazione Campionato 2017

– Premiazione e consegna premi;

– buffet ed intrattenimento musicale, a cura del gruppo “ Sognando Napoli”  .

Segue lista piloti premiati

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *