Basket, Promozione – Girone B: Dragoni trascina la Diesel Tecnica al successo sul campo del Real Barrese

 

Che la partita in casa del Real Barrese fosse un compito probante per la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità era chiaro a tutti fin dalla vigilia. I bianco-azzurri hanno però doppiato l’ostacolo con autorevolezza, portando a casa un successo che vale il temporaneo riaggancio alla vetta del girone B di Promozione, in attesa di scoprire cosa combinerà il Cava de’ Tirreni Basketball nel posticipo di mercoledì a Casavatore. Contro un quintetto al solito aggressivo e tignoso, Trinità ha seguito il consueto piano partita: tanta circolazione di palla sul perimetro per spostare la difesa avversaria, un redditizio lavoro sotto i tabelloni affidato a Di Somma e Campaiola, attacchi in contropiede made in Borgia. Due triple di Antonucci e Dragoni scavano il primo solco tra le due squadre: seppure Errico si faccia notare nell’area bianco-azzurra, il Real Barrese chiude la prima frazione sotto di quattro lunghezze (11-15). La partita muta volto nel secondo quarto per merito di Fabrizio Dragoni, miglior marcatore della serata con 17 punti: rientrato a pieno regime in gruppo solo da un paio di settimane, l’esterno salernitano classe 1988 dà slancio ai propositi di fuga della Diesel Tecnica, punendo i napoletani sia dalla lunga distanza, sia dal medio raggio. Aprea e Colonna cercano di riavvicinare i partenopei ai battistrada, che si vedono però sbarrata la strada da Gianluca De Vita e Boninfante: Trinità sul +12 a metà gara (27-39). Tranchina e Manzi provano a rendere più frizzante il corso degli eventi, ma la Diesel Tecnica capitalizza il bonus speso precocemente dagli avversari per consolidare il vantaggio a cronometro fermo. Durante piazza la tripla del +11 all’ultimo intervallo (44-55). Ritmi più moderati negli ultimi 10′: l’esterno napoletano Galateo riporta il disavanzo sotto la doppia cifra; Antonucci segna cinque punti consecutivi che mettono la parola fine alla discussione: 64-56 per i salernitani, che torneranno in campo tra due settimane per affrontare al PalaZingaro il Basket Open.

Testo di Carmine Marino

 

Promozione/Girone B, diciannovesima giornata. I risultati (da pubblicare sul sito)

Olimpia Capri – Basket Open 74-49; Real Barrese – Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità 56-64; Sporting Club Torregreco – Growatt Portici 35-78; Hippo Basket Salerno – Basket Team Stabia 66-33; Kouros Napoli – Basket Volla (lunedì, ore 20.30); Viva Basket Free Casavatore – Cava De’ Tirreni Basketball (mercoledì, ore 20). Hanno riposato: Afragola Hawks, Nuova Pallacanestro Sarno.

 

La classifica (da pubblicare sul sito)

 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, Cava De’ Tirreni Basketball 28; Basket Volla, Hippo Basket Salerno 26; Growatt Portici, Viva Basket Free Casavatore 24; Afragola Hawks 20; Kouros Napoli, Basket Open 10; Real Barrese, Olimpia Capri, Basket Team Stabia 8; Sporting Club Torregreco 6; Nuova Pallacanestro Sarno 0.

Kouros Napoli, Basket Volla, Viva Basket Free Casavatore e Cava DeTirreni Basketball una partita in meno.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *