Padula, rubano portafogli e carta di credito ad una 60enne. Arrestate due donne

Due arresti per furto con destrezza e per l’utilizzo indebito di carte di pagamento è il bilancio dell’operazione eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, comandati  dal Tenente Davide Acquaviva.

I militari dell’Arma, infatti, hanno arrestato due donne pregiudicate rispettivamente di 28 e 36 anni originarie di Eboli. Il provvedimento eseguito nei loro confronti è conseguente alle indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Buonabitacolo, sotto la direzione investigativa della Procura di Lagonegro.

Le indagini hanno permesso di ricostruire che le due donne, nello scorso mese di febbraio, dopo aver seguito una sessantenne all’interno del discount Eurospin di Padula, in un momento di sua distrazione nel reparto alimentari, sono riuscite ad asportare dalla borsa dela mal capitata il suo portafogli, per poi dileguarsi.

Il giorno seguente al furto, una delle due donne, nella prima mattinata, si era recata presso uno sportello bancario di Battipaglia e, utilizzando la carta bancomat della vittima, ha prelevato la somma contante di 250,00 euro. I Carabinieri hanno sottoposto agli arresti domiciliari le due truffatrici, che restano disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *