Case popolari e Centro operativo comunale ad Atena Lucana, l’opposizione attacca: “Amministrazione ferma, viviamo un’agonia”

Lunedì scorso si è  tenuto ad Atena Lucana il consiglio comunale convocato su iniziativa del gruppo èLibera per ottenere chiarimenti in merito all’assegnazione delle case popolari e al Centro Operativo Comunale. Su quanto avvenuto in consiglio comunale interviene il gruppo di opposizione E’libera: “A due anni dall’assegnazione  delle case popolari di Atena Lucana, in consiglio comunale abbiamo saputo che le abitazioni non saranno assegnate presumibilmente entro i prossimi 12 mesi. Da ottobre 2016 – si legge sul comunicato del gruppo politico élibera – abbiamo sollecitato l’amministrazione comunale in merito all’assegnazione delle stesse case popolari di Atena capoluogo e di Atena Scalo. Non avendo avuto risposte concrete il gruppo élibera ha chiesto la convocazione di consiglio comunale per avere chiarimenti in merito. Nonostante le dichiarazioni rilasciate dal sindaco nel Consiglio comunale,abbiamo ragione di credere che “la consegna delle abitazioni entro il prossimo inverno” si rivelerà a maggio 2018 l’ennesima promessa elettorale non mantenuta”.

Sul secondo tema ecco la posizione dell’opposizione: “Nonostante siano passati 5 anni dall’entrata in vigore della legge che obbliga i comuni a redigere il piano di emergenza comunale in caso di calamità naturale, prendiamo atto che l’amministrazione comunale di Atena Lucana non ha ancora redatto un piano che tuteli la sicurezza e l’incolumità dei cittadini del nostro paese. Crediamo che gli ultimi 12 mesi di vita di questa amministrazione saranno un’agonia per tutti i cittadini, per le imprese, per i bambini, per i giovani e per gli anziani”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *