Dramma in Liguria. Tra le vittime anche Giovanni Casaburi originario di Sala Consilina

IMG_20170326_201949C’è anche Giovanni Casaburi, 54enne originario di Sala Consilina, tra le vittime dell’incidente mortale sull’autostrada A10 Genova-Savona. Dopo essere sbandato, un tir, infatti, ha travolto un cantiere trascinando gli operai che in quel momento erano al lavoro per riparare i danni provocati nella giornata di ieri da un altro camion.

Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 9:15 nel tratto compreso tra Albisola e Celle Ligure in direzione Genova, all’altezza del chilometro 35. Dopo aver sbandato il mezzo pesante con targa spagnola ha travolto un’automobile e ha invaso un’area di cantiere operativo e regolarmente segnalato. Ha investito i lavoratori, impegnati nella manutenzione del tratto autostradale. Li ha schiacciati con tutto il suo peso e per due di loro, tra cui anche Giovanni,non c’è stato nulla da fare. I due sono morti sul colpo.

Ogni tentativo di salvarli è stato, infatti, vano. Un collega è rimasto incastrato sotto al Tir e ha riportato lesioni gravissime. È stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale San Martino di Genova. Altri due operai, feriti in modo più lieve, sono stati portati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona. Ricoverati in codice giallo a Savona anche i due passeggeri dell’auto finita fuori strada: si tratta di una coppia di Borghetto Santo Spirito, Osvaldo e Orietta, che viaggiavano a bordo della loro Opel.

Giovanni Casaburi, nato a Sala Consilina, si era trasferito ad Ovada, una decina di anni fa, abitava con la compagna in viale Rebora, nel quartiere del Borgo. A Sala Consilina, vivono la sorella e dei parenti della vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *