Padula, nascondeva una pistola clandestina in una cassapanca per biancheria. Arrestato 70enne

revolverUn settantenne di Padula è stato arrestato in flagranza di reato, dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, comandati dal Tenente Davide Acquaviva, per ricettazione e detenzione di un’arma clandestina.

L’operazione dei Militari si inserisce al termine di un servizio a largo raggio finalizzato al controllo delle armi detenute da privati.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Sassano, diretti dal Maresciallo Antonio Sirsi, hanno ritrovato nell’abitazione dell’uomo, una pistola revolver marca Iver Johnson calibro 38 SW, nascosta in una cassapanca per la biancheria, con matricola abrasa, risalente agli anni ‘20 del novecento, perfettamente funzionante, oltre che a 48 proiettili di vario calibro, compatibili con l’arma in questione.

Il modello del revolver sequestrato è lo stesso utilizzato dal palestinese, ora ergastolano, Sirhan Sirhan per assassinare il senatore Robert “Bobby” Kennedy (fratello di John) il 5 giugno del 1968.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Rino De Lucia ha detto:

    Vorrei far notare che Shiran Shiran attinse il povero Robert Kennedy con proiettili cal .22. Per cui, il revolver ritrovato e oggetto dell’articolo avrebbe in comune con quello usato dall’attentatore di Kennedy solo la marca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *