San Marco di Teggiano, una Messa e un Autoraduno al 1° commosso Memorial Vincenzo De Paola

Commozione nel ricordo ancora oggi indelebile di chi non c’è più, ma anche la speranza che deriva dalla fede, dall’amore e dall’amicizia: sono stati questi i sentimenti prevalenti domenica mattina a San Marco di Teggiano nel corso della manifestazione svoltasi presso la Chiesa di San Marco in ricordo di Vincenzo De Paola.

 

MEMORIAL VINCENZO DE PAOLA SAN MARCO TEGGIANO (2) MEMORIAL VINCENZO DE PAOLA SAN MARCO TEGGIANO (4)

Ad organizzare l’evento l’Associazione ASD Storiche e Ruggenti di Teggiano, che ha fortemente voluto il primo Memorial Vincenzo De Paola a dieci anni dalla sua prematura scomparsa, nel giorno del suo compleanno. Il giovane di Teggiano, ammalato di distrofia muscolare, era 2 giorni prima di compiere 18 anni, lasciando un vuoto incolmabile in familiari ed amici.

memorial vincenzo de paola memorial san marco

Ad aprire la manifestazione la colazione offerta a tutti i partecipanti, seguita dalla celebrazione della Santa Messa officiata da Don Vincenzo Gallo, parroco della Chiesa di San Marco. Poi la benedizione da parte di don Vincenzo delle auto e delle moto che hanno affollato il piazzale antistante alla Chiesa, ed ovviamente di tutti i presenti.

MEMORIAL VINCENZO DE PAOLA SAN MARCO TEGGIANO (3) MEMORIAL VINCENZO DE PAOLA SAN MARCO TEGGIANO (1)

Vincenzo era infatti un grande appassionato di auto e moto, e per questo motivo in occasione del Memorial in suo onore si è voluto far coincidere un vero e proprio autoraduno ad un momento di preghiera e raccoglimento. Al termine della giornata a lui dedicata, caratterizzata da una folta e sentita partecipazione, i familiari di Vincenzo hanno voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato all’iniziativa con alcuni omaggi.

MEMORIAL VINCENZO DE PAOLA SAN MARCO TEGGIANO (5)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *