Sala Consilina, gli studenti delle Medie discutono su “Il mestiere del Giornalista nell’Era dei Social” con Italia 2 Tv

“Il mestiere del Giornalista nell’Era dei Social” è stato il tema dell’incontro svoltosi presso la sala teatro delle Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo Camera di Sala Consilina, guidato dal dirigente scolastico Pietro Mandia.

 

TG FLASH.00_02_48_19.Immagine009 TG FLASH.00_01_34_23.Immagine008

L’appuntamento rientra nel programma di “Camera con vista… sul mondo”, una serie di incontri coordinati dalla docente Valeria Petrone e finalizzati ad aprire la mente e le vedute degli studenti e voluti come estensione del progetto Erasmus, con cui condividono gli stessi obiettivi. A intrattenere i giovani studenti salesi sul tema del giornalismo e della comunicazione il giornalista di Italia 2 TV Antonio Sica. L’incontro è stato un scambio stimolante di esperienze e di idee.

TG FLASH.00_06_47_11.Immagine006 TG FLASH.00_04_23_12.Immagine010

Tra i temi trattati anche la differenza tra i giornalisti di oggi e quelli di 50 anni fa, la rivoluzione nella professione dettata dall’avvento di internet e dei social network, e le regole di base per la scrittura di un pezzo. La collaborazione tra i ragazzi dell’Istituto Camera e Italia 2 TV continuerà nei prossimi giorni: al termine dell’incontro è stata lanciata una sfida agli studenti chiedendo loro di scrivere un articolo a testa e realizzare una serie di interviste video. I lavori più meritevoli approderanno sul sito e sugli schermi di Italia 2 TV.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *