Arrivano le “Invasioni Digitali” a Montesano con una rievocazione storica sulle antiche orme dei grancieri certosini

locandinaLe “Invasioni Digitali” tornano nel comune di Montesano sulla Marcellana. L’appuntamento è per Domenica 7 Maggio 2017,alle ore 10.30, presso l’Ex Convento dei Cappuccini nella frazione di Prato Comune.

L’evento promosso dal Forum dei Giovani del comune, vuole portare in risalto le bellezze paesaggistiche e storico-culturali del territorio, poco conosciute. Per tale motivo si è pensato di costruire un percorso di rievocazione storica #sulle antiche orme dei grancieri certosini# il tutto si svolgerà armati di smartphone, fotocamere, tablet, videocamere andando ad “invadere”  l’ antico tracciato. Si partirà proprio dal complesso dei cappuccini, proseguendo alla volta della Badia di Santa Maria di Cadossa, per raggiungere infine agli Antichi Mulini, quest’ultimi fonte essenziale di sostentamento dei monaci durante tutto il periodo d’insediamento  nel territorio montesanese.

“L’obiettivo, di tipo culturale, è consentire una maggiore conoscenza delle risorse che il nostro Paese dispone e di avvicinare le persone alla cultura e all’arte ” come afferma la coordinatrice del Forum, “ dopo solo 4 mesi d’insediamento, questo è il primo di una lunga serie di eventi, proprio perchè il nostro scopo è quello di far emergere le idee dei giovani, coinvolgerli nelle diverse attività che ci siamo prefissi e portali alla creazione del proprio futuro, riscoprendo il potere della comunità  creativa, senza la necessità di abbandonare il proprio territorio ma, riscoprirlo, valorizzarlo e promuoverlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#