Padula, al liceo “Pisacane” parte il progetto alternanza “Scuola-Lavoro” in collaborazione con italia2tv

È iniziato ieri mattina, presso il Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” a Padula il progetto di alternanza scuola-lavoro, che vede gli studenti dell’Istituto d’istruzione Superiore , guidato dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola alle prese con il mondo del lavoro e nello specifico della comunicazione.

Gli alunni del liceo padulese, infatti saranno ospitati all’interno della redazione di Italia2tv, dove saranno a contatto diretto con le nuove tecnologie e impareranno, tra le altre cose, a redigere un articolo, a preparare un servizio giornalistico e ad utilizzare una telecamera. Ieri, l’editore della nostra emittente televisiva, Nicola Ammaccapane ha tenuto la prima lezione teorica con i ragazzi del liceo, i quali si sono detti interessati ed entusiasti per la collaborazione.

Un’esperienza, dunque, che permetterà  agli studenti del liceo scentifico di Padula di entrare in contatto diretto  con il mondo del lavoro. Un’ opportunità che offrirà ai ragazzi di acquisire nuove competenze professionali e di osservare da vicino il lavoro svolto quotidianamente in una redazione giornalistica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *