Sassano, l’eleganza e la professionalità di Michele Placido, incantano il cine-teatro “Totò”

Cala il sipario, al Cine- Tatro “Totò” di Sassano, sulla stagione teatrale 2017, ieri pomeriggio a suggellare la prima edizione degli appuntamenti teatrali sassanesi, il maestro di origini pugliesi Michele Placido.
L’attore, regista e sceneggiatore italiano, con la sua eleganza e professionalità ha incantato il numeroso pubblico presente, portando in scena Serata d’Onore “A lezione da Placido…di cinema teatro e poesia”.
Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale sono stati Gianluigi Esposito, voce e chitarra ed Antonio Saturno, chitarra e mandolino, i quali hanno interpretato le più belle canzoni napoletane di sempre fino a Sergio Bruni.
Uno spettacolo pieno di atmosfere, dove lo spettatore è stato preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro italiano. L’artista pugliese, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Tommaso Pellegrino, per la scelta coraggiosa di realizzare una struttura teatrale in un piccolo paese dell’entroterra del Sud Italia ed ha anche apprezzato le bellezze naturalistiche ed architettoniche del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni.