A Polla un convegno organizzato dal Lions Club “Adottiamo la via Annia-Popilia”

A Polla si terrà l’incontro organizzato da “The International Association of Lions Club – Distretto 108 YA” “Adottiamo la via Annia-Popilia” Da Capua a Reggio, alla riscoperta della Via ab Regio ad Capuam” per la conoscenza e la valorizzazione dell’Itinerario culturale. L’appuntamento è alle 9.45 nei pressi  di Via Annia, all’incrocio di Via del Belvedere. Sono previsti i saluti di Rocco Giuliano, sindaco di Polla; di Maria Citarella assessore ai Beni Culturali, di Giuseppe Curcio, Consigliere Delegato alle Attività produttive, scambi culturali ed ambiente; Marino Pasquale Criscuolo, Presidente della Zona 19; Vincenzo Santini, Presidente del Lions Club di Teggiano Polla-Tanagro; Felice Grande, Presidente del Lions Club di Padula Certosa di San Lorenzo; Walter Nicodemo, Presidente del Lions Club di Sala Consilina Vallo di Diano.

Dopo di che è prevista la presentazione del progetto “Il percorso della Via Annia-Popilia negli Alburni e nel Vallo di Diano” da parte di Antonio Capano, Archeologo; Su “La riscoperta della Via ab Regio ad Capuam per la conoscenza e la valorizzazione dell’Itinerario culturale” interverrà Rosa Anna Genovese, Coordinatore del Service distrettuale ‘Adottiamo la Via Annia -Popilia’.  E sono poi previsti gli interventi di Barbara Cussino, Componente Comitato tecnico L.C. Salerno Principessa Sichelgaita.

Alle 11.30-12.00, è infine previsto un incontro nei pressi del Lapis Pollae (Taverna del Passo, SS19 delle Calabrie). quando Liliana Caruso, scoprirà una targa commemorativa in ricordo del IV Incontro tematico svolto nell’ambito del Service ‘Adottiamo la Via Annia-Popilia’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *