Prestigioso riconoscimento al Rotaract Club Sala Consilina-Vallo di Diano per il progetto “Missione Sorriso”

 

Lo scorso 30 aprile, il Rotaract Mediterranean Multi District Information Organization, durante il MEDICON, annuale congresso tenutosi a Makarska (Croazia) ha insignito il Rotaract Club Sala Consilina-Vallo di Diano di una “Bronze Hearth Citation”.  Tale menzione arriva come riconoscimento per il progetto “Missione Sorriso” organizzato dal club valdianese, in collaborazione con Protezione Civile Vallo di Diano e Dance&Love, lo scorso gennaio.

In quell’occasione venne organizzato un aperitivo solidale il cui ricavato fu destinato all’acquisto di giocattoli donati ai piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’ospedale “Curto” di Polla, consegnati dagli operatori su corda della Protezione Civile Vallo di Diano, che per l’occasione si calarono dal tetto del nosocomio vestiti da supereroi.

rotaract

“Siamo felici ed orgogliosi -evidenzia il presidente Raffaele La Regina- per il riconoscimento che il Multidistretto del Mediterraneo ha voluto concedere al nostro piccolo club. Rappresenta, sicuramente, una gratificazione per il lavoro svolto in questi mesi da tutto il club, ma ancora di più rappresenta l’emblema della collaborazione tra le realtà presenti nel nostro territorio.

MISSIONE-SORRISO-PEDIATRIA-PADULA-3

Infatti, grazie alle partnership instaurate anno dopo anno con le associazioni, proviamo sempre a dar vita ad un lavoro di squadra finalizzato alla risoluzione di problematiche che affliggono il nostro amato Vallo di Diano. Anche se quello che facciamo non è altro che una goccia nell’oceano, continuiamo a lavorare, ricordando le parole di madre Teresa di Calcutta che ci sprona a non dare importanza a ciò che facciamo, ma a quanto amore mettiamo nel farlo.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *