Sassano, rifiuta le “regole” e aggredisce i Carabinieri. Arrestato 18enne senegalese

arresto centro accoglienzaResistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, è stato arrestato per questi reati, dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina comandati dal Tenente Davide Acquaviva un 18enne di origini senegalesi.

Il giovane, ospite presso il centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati a Sassano,  avendo nella giornata di ieri raggiunto la maggiore età, è stato trasferito presso una struttura per maggiorenni richiedenti asilo politico nel Comune di Sicignano degli Alburni.

Il ragazzo, dapprima ha opposto resistenza passiva per ostacolare il suo trasferimento presso un altro centro – sedendosi sul manto stradale e urlando per attirare l’attenzione anche degli altri ospiti – ed in seguito, all’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Sassano, guidati dal Maresciallo Antonio Sirsi ha tentato di fuggire. Il cittadino senegalese, così, ha aggredito e spintonato i militari provocandogli lievi lesioni. Ma l’intervento immediato e risoluto del personale della Stazione Carabinieri di Sassano ha permesso di bloccare e arrestare il giovane.

Il cittadino africano è stato sottoposto agli arresti domiciliari fino alla celebrazione del rito direttissimo, disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *