Centro Commerciale Diano, presso “Il Gioiello” week-end fashion con la Settimana del Corallo e del Cameo

Successo per il week-end conclusivo della Settimana del Corallo e del Cammeo, che ha animato il sabato e la domenica al Centro Commerciale Diano di Atena Lucana. Ad attirare l’attenzione dei presenti le sfilate delle modelle che hanno indossato splendidi gioielli, vere e proprie opere d’arte che arrivano dal mare.

I coralli e i camei, arte antica che coniuga creatività, perfezione, delicatezza e unicità, sono stati quindi i protagonisti di un evento molto spettacolare ed inedito nel Vallo di Diano. Merito della gioielleria “Il Gioiello”, che ha aderito con entusiasmo, insieme ad altre quindici gioiellerie della provincia salernitana, alla “Settimana del Corallo e del Cameo”.

il gioiello modelle corallo centro commerciale diano

L’iniziativa di Federpreziosi Salerno, in collaborazione con Assocoral e con il Comitato Promotore, è stata finalizzata a divulgare un tesoro culturale e storico vanto del Made in Italy, la lavorazione del corallo e del cameo di Torre del Greco, sostenendone anche la candidatura a Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Missione compiuta anche nel Vallo di Diano, dove la ricca esposizione allestita per l’occasione presso Il Gioiello e gli splendidi gioielli indossati dalle modelle hanno attirato l’attenzione dei presenti. In tanti hanno scoperto la bellezza di questi preziosi manufatti, mentre in tutta la provincia di Salerno workshop, mostre, eventi e degustazioni hanno fatto da cornice all’evento. Intanto al Centro Commerciale Diano sono già in programma nuove iniziative per una estate 2017 che si preannuncia ricchissima di eventi: al di là della ricca offerta commerciale il Centro si propone sempre di più anche come luogo di aggregazione sociale e culturale.

Frutto dell’investimento coraggioso di alcuni imprenditori del territorio che hanno creduto in questo progetto, il Centro Commerciale Diano è una realtà economica importante della provincia di Salerno. All’interno del complesso sono presenti i seguenti punti vendita: Conad Superstore, Conad Bistrot, Elettronica Well.com, Il Gioiello, Tre/Wind, Vodafone, Motivi, Piazza Italia, Legea, Tata Italia, Particolari, Cris Rey, Russo Abbigliamento Uomo, Aké, Li Zalù, Estasi Profumerie, Giunti Al Punto Librerie, Bisbigli Intimo, Centro Ottico Andriuolo, Emporio 88, Cosette, Mara Desideri, H Absolute Centro Estetico e Parrucchiere, Villa Bebè Giocoleria, Baby Parking, Il Mondo Gegè, e la ristorazione Baccanale (prossima apertura). Posta in una posizione centrale nella zona del Vallo di Diano e favorita dalle vie di comunicazione che l’attraversano, Atena Lucana è una zona di transito obbligato per il collegamento con l’estremo sud italia e baricentro strategico dei collegamenti stradali per la vicina Val D’Agri in Lucania. Diano è situato a ridosso della Strada Statale SS19 ed è a meno di 2 Km dalle uscite Autostradali di Sala Consilina e Atena Lucana. La clientela a cui si rivolge il centro, è rappresentata dai residenti di tutti i comuni che si affacciano sul Vallo di Diano ed i comuni limitrofi della Val D’ Agri. Diano non sarà solo commercio e Grande Distribuzione ma anche promotore di importanti e frequenti iniziative di intrattenimento e aggregazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#