Certosa di Padula, Aree Interne: presentato il Preliminare di Strategia dell’area pilota nazionale Vallo di Diano

Grande partecipazione a Padula per il secondo Focus del percorso di attuazione della Strategia Nazionale delle Aree Interne, che grazie alla Comunità Montana Vallo di Diano ha individuato proprio nel Vallo di Diano una delle aree pilota nazionali.

Dopo un lungo percorso di condivisione con tutti i portatori di interesse del territorio e grazie al coinvolgimento attivo delle giovani generazioni valdianesi e degli studenti in particolare, si è giunti alla definizione del Preliminare di Strategia che è stato presentato presso la certosa di San Lorenzo.

AREE INTERNE FOCUS (3)

All’incontro hanno preso parte tra gli altri Sabrina Lucatelli, Coordinatrice del Comitato Tecnico Nazionale Aree Interne, e Maria Grazia Falciatore, Vice Capo di Gabinetto e Responsabile della Programmazione Unitaria per la Regione Campania. Ad illustrare il progetto di sviluppo locale ed il percorso di condivisione sono stati il presidente della Comunità Montana Raffaele Accetta e Michele Rienzo, dell’Ufficio di Coordinamento Aree interne Vallo di Diano. Dopo i saluti del sindaco di Padula Paolo Imparato l’apertura dei lavori è stata affidata al presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino. La conclusione dei lavori è stata affidata all’Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#