Auletta, nuovo assalto dei lupi in pieno giorno. Un capretto e un agnello uccisi, gregge spaventato e in fuga

Un capretto e un agnello uccisi, e le pecore del gregge in fuga spaventate. È questo il bilancio provvisorio dell’ultimo “assalto” da parte di due lupi nel territorio di Auletta. Probabilmente spinti dalla fame i lupi hanno colpito in pieno giorno in Contrada Libertino, a qualche centinaia di metri da Contrada Ponte, il luogo dove uno dei due esemplari è stato avvistato e fotografato da una automobilista di passaggio.

lupi auletta

A dare la notizia il consigliere con delega alla Protezione Civile Antonio Addesso, contattato dal titolare dell’Azienda Agricola Giovambattista Addesso. “Le pecore sono in fuga spaventate -conferma Addesso- ed è difficile anche recuperarle”. Un ennesimo segnale della presenza dei lupi nel territorio Aulettese, dei quali Italia 2 Tv si è già occupata delle scorse settimane con approfondimenti e speciali. Intanto, l’amministrazione comunale ed in particolare il consigliere Addesso stanno monitorando la situazione e recependo anche le segnalazioni di altri avvistamenti sul territorio di Auletta. Dopo la pubblicazione della foto dell’esemplare di lupo, sul social network, sono stati, infatti, numerosi i cittadini della zona che hanno contattato gli amministratori comunali per confermare l’avvistamento. Quello di oggi è l’ultimo di una serie di avvistamenti di lupi avvenuti negli ultimi tempi nel territorio di Auletta che stanno creando preoccupazioni e timori tra i cittadini. La foto è stata scattata in località Ponte a circa 1 km da dove è avvenuta la frana di Auletta nel gennaio del 2014 e a poco più di 500 metri dall’area della grotte di Pertosa-Auletta, e a circa 1 km da dove sé stato segnalato l’assalto dei lupi al gregge.

ARTICOLO CORRELATO: AULETTA, ALLARME LUPI & CINGHIALI. IL DRAMMA DI VINCENZO CAFARO: “NOI ALLEVATORI UNICA RAZZA NON PROTETTA” – https://www.italia2tv.it/2017/04/25/auletta-allarme-lupi-cinghiali-il-dramma-di-vincenzo-cafaro-noi-allevatori-unica-razza-non-protetta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *