Nasce a Montesano sulla Marcellana la ludo-biblioteca “Atlantide: il Rifugio del Libro”. Domani l’inaugurazione

Si terrà domenica 4 giugno alle ore 17.30, presso il nuovo Palazzo Gerbasio a Montesano Capoluogo, nel pieno centro storico, l’inaugurazione di una Ludo-Biblioteca ideata dall’associazione “Hobbylandia Creativity” in collaborazione con il Comune di Montesano Sulla Marcellana.

L’iniziativa, rivolta prioritariamente ai bimbi del comune di Montesano, vuole coniugare l’aspetto ludico a quello della lettura, del mondo dei libri, della cultura. Non a caso la Ludo-Biblioteca si chiamerà “Atlantide: il Rifugio del Libro”.

All’inaugurazione prenderanno parte la responsabile del progetto patrocinato in giunta dal Comune, Maya Bianco, il parroco di Sant’Anna in Montesano Capoluogo, don Donato Romano, il sindaco di Montesano Sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi.

Molto soddisfatto il primo cittaino: “Il progetto in collaborazione con l’associazione Hobbylandia di creare una Ludo-Biblioteca nel pieno centro storico nel nostro paese viene da lontano ed è particolarmente rilevante perché offre uno spazio speciale ai nostri bimbi, agli adolescenti, ai ragazzi. Uno spazio alternativo ai bar, ai soliti luoghi di svago che coniugherà l’aspetto socio-ricreativo a quello della formazione, educazione e sensibilizzazione alla lettura. Ringrazio l’Associazione per aver tenacemente creduto in questo progetto, unico nel suo genere per il nostro territorio comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *